officina36

It's time to be

About

OFFICINA36, una passione che si tramanda di generazione in generazione.

Non c’è un solo uomo Officina36, e Marco Pelinga, imprenditore di terza generazione, lo sa bene. È proprio lui infatti a dare vita nel 2009 a OFFICINA36, il brand di moda maschile che incarna lo spirito imprenditoriale di famiglia dove le figure di padre e figlio si confrontano quotidianamente, come era già accaduto tra suo padre e suo nonno. Stagione dopo stagione, quella che una volta era una piccola azienda familiare è cresciuta continuando a rafforzare la propria presenza sul mercato anche grazie ad un team dedicato ed entusiasta che, con talento e passione, riesce a rendere ogni collezione unica e speciale. L’esperienza maturata nel settore della produzione dell’abbigliamento da oltre trent’anni, si riflette oggi nella qualità e nella ricercatezza della linea moda uomo OFFICINA36.

Scopri la collezione spring/summer 2020.

It’s time to be | Officina 36

 

Distinguersi in ogni occasione seguendo le tendenze della moda.

Lo stile non è una questione di età, è un modo di essere. Il tema del cambio generazionale è un tassello fondamentale della nostra filosofia e fa da fil rouge a ogni collezione. La nostra proposta moda non si rivolge ad un solo tipo di uomo né tanto meno ad un’unica fascia di età, come in un gioco di specchi i ruoli si alternano: è il figlio che prende in prestito la giacca del padre ma è anche il padre che indossa i jeans del figlio.
Lo spirito casual-cool-chic si adatta alla perfezione all’uomo più adulto come a quello più giovane: due età anagrafiche accomunate da un modo di vestire. Classico e contemporaneo si fondono in un total look che si muove tra la dimensione lavorativa e quella del tempo libero per uomo che, dalla riunione di lavoro all’aperitivo in centro, vuole sentirsi a suo agio in ogni situazione, dalle più alle meno formali.

Scopri la collezione spring/summer 2020.

It’s time to be | Officina 36

 

OFFICINA36 per la primavera/estate 2020 celebra HUGO PRATT, il militare, i colori sfumati.

Giacche doppiopetto, vintage e il militare della migliore “tradizione marinaresca”, per la collezione p/e 2020 OFFICINA36 si ispira a Hugo Pratt e al suo gentiluomo avventuriero Corto Maltese.

Le sfumature dei toni sono quelle degli acquerelli del celebre fumettista, dalle nuance del mare a quelle del sole al tramonto.

Il colore non è più netto ma disperso, le gradazioni si fondono e rincorrono: la palette spazia dai toni caldi come ocra, terra di siena, arancio e rosa, alle tinte più fredde come blu denim mescolato a verde militare e a bianco. È il bianco lana il grande protagonista della collezione. Di questo colore sono i capi must-have come la giacca doppiopetto in lino grezzo e il chiodo in pelle lavata e trattata, mentre la camicia-giacca “travel” in lino è “pieghevole”, essenziale per la valigia dell’uomo che parte verso isole sconosciute e lidi lontani. Nel guardaroba maschile della prossima estate non mancano il pantalone cargo, le camicie reinterpretazione di “giubbe” militari, la giacca “lavoro” in gabardina lavata: l’abbigliamento workwear prende spazio e si conferma sempre più una scelta di comfort e di tendenza.

L’uomo viaggiatore si muove libero, svincolato da formalisimi e schemi, prediligendo capi multitasking capaci di reinventarsi e adattarsi ad ogni occasione. Il gioco di toni sfumati è anche su t-shirt e maglie con stampe floreali e ricami di ispirazione marinara, righe irregolari come se fossero dipinte a mano, palme tropicali e animali esotici che ricordano la fascinazione del viaggio, camouflage con effetto pennellata, jeans con piccoli tocchi di colore: la collezione è un acquerello che omaggia le atmosfere della più “cult” graphic novel europea.

Scopri la collezione spring/summer 2020.

It’s time to be | Officina 36

 

 

Tweets
Follow
officina36
officina36
RT @AnOtherMagazine: A look at fashion’s feline obsession 🐾 https://t.co/r0tzc9NNEl
4 days ago →
HEAD OFFICE
New Come On F.lli Pelinga Srl

Via A. Volta 69
61037 – Mondolfo (PU)

t: +39 0721 930 273
e: info@officina36.com

SALES
Officina36

Showroom
Zona Garibaldi / C.so Como
Via M. Quadrio 12
20154 – Milano (MI)

e: commerciale@officina36.com

PRESS CONTACT

Black Fish Tank Ltd
t: +44 7985 247063
e: bft.officina36@gmail.com

NEWSLETTER


® officina 36 | It's time to be Privacy policy