officina36

It's time to be

About

OFFICINA36, una passione che si tramanda di generazione in generazione.

Non c’è un solo uomo Officina36, e Marco Pelinga, imprenditore di terza generazione, lo sa bene. È proprio lui infatti a dare vita nel 2009 a OFFICINA36, il brand di moda maschile che incarna lo spirito imprenditoriale di famiglia dove le figure di padre e figlio si confrontano quotidianamente, come era già accaduto tra suo padre e suo nonno. Stagione dopo stagione, quella che una volta era una piccola azienda familiare è cresciuta continuando a rafforzare la propria presenza sul mercato anche grazie ad un team dedicato ed entusiasta che, con talento e passione, riesce a rendere ogni collezione unica e speciale. L’esperienza maturata nel settore della produzione dell’abbigliamento da oltre trent’anni, si riflette oggi nella qualità e nella ricercatezza della linea moda uomo OFFICINA36.

Scopri la collezione fall/winter 2020-2021.

It’s time to be | Officina 36

 

Distinguersi in ogni occasione seguendo le tendenze della moda.

Lo stile non è una questione di età, è un modo di essere. Il tema del cambio generazionale è un tassello fondamentale della nostra filosofia e fa da fil rouge a ogni collezione. La nostra proposta moda non si rivolge ad un solo tipo di uomo né tanto meno ad un’unica fascia di età, come in un gioco di specchi i ruoli si alternano: è il figlio che prende in prestito la giacca del padre ma è anche il padre che indossa i jeans del figlio.
Lo spirito casual-cool-chic si adatta alla perfezione all’uomo più adulto come a quello più giovane: due età anagrafiche accomunate da un modo di vestire. Classico e contemporaneo si fondono in un total look che si muove tra la dimensione lavorativa e quella del tempo libero per uomo che, dalla riunione di lavoro all’aperitivo in centro, vuole sentirsi a suo agio in ogni situazione, dalle più alle meno formali.

Scopri la collezione fall/winter 2020-2021.

It’s time to be | Officina 36

 

COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 20-21
OFFICINA36, LIKE A ROLLING STONE

Per l’autunno/inverno 20-21 OFFICINA36 celebra il rock anni 70’ d’oltremanica, reinterpretando sartorialmente quel British finto-trasandato e trasformandolo in un casual-cool look sofisticato e d’ispirazione military-sporty..

La collezione 20-21 di OFFICINA36 strizza l’occhio al men’s style di Mick Jagger e al suo leggendario stilista Ossie Clark. I cappotti over, le giacche dal rever largo, le pellicce e i giubbotti in pelle
che contraddistinguevano il frontman dei mitici Rolling Stones, ispirano mood, materiali e colori della prossima stagione fredda del brand.

Partendo dal bianco e dal nero, la palette si apre ai toni del blu, che vanno dall’ottanio al blu navy scuro. Non mancano accenni di colore forte come il verde acido, mentre protagoniste della maglieria
sono le nuance calde dell’ocra, del cammello, del coccio e dell’arancio.

I capi della collezione sono una rivisitazione di classici sartoriali che, grazie alla sperimentazione di nuovi tagli e alla sovrapposizione di tessuti ricercati, si evolvono nelle forme e nei volumi e conferiscono al total look una rinnovata modernità, rendendo la proposta moda OFFICINA36 attuale e di grande tendenza.

Le giacche sono destrutturate, smontate nel loro formalismo e riassemblate con tessuti morbidi e vellutati, i pantaloni con pinces si caratterizzano per volumi allentati sul bacino, mentre la maglieria effetto casentino si indossa sotto cappotti monopetto o doppiopetto lanosi e dalle texture montone, sotto giubbotti in velluto stone, sotto parka dal gusto tecnico e interni in pelliccia.

Tessuti caldi si contrappongono a materiali tecnici, dettagli militari e jeans consumati si alternano a capi sartoriali: gli abiti sono decostruiti dall’aspetto fluido e informale, arricchiti da costruzioni interne accurate, da sempre cifra stilistica di OFFICINA36.

Una collezione autunno/inverno che ripercorre simbolicamente le tappe della musica dei Rolling Stones, e che allo stile pop dandy di Mick Jagger mescola i codici sportswear & military, per un uomo sciolto da formalismi e sicuro di sé, che non rinuncia al glam nel guardaroba di tutti i giorni.

Scopri la collezione fall/winter 2020-2021.

It’s time to be | Officina 36

 

 

HEAD OFFICE

New Come On F.lli Pelinga Srl

Via A. Volta 69
61037 – Mondolfo (PU)

t: +39 0721 930 273
e: info@officina36.com

SALES

Officina36
Showroom
Zona Garibaldi / C.so Como
Via M. Quadrio 12
20154 – Milano (MI)

e: commerciale@officina36.com

NEWSLETTER


® officina 36 | It's time to be Privacy policy