officina36

It's time to be

Il Piccolo Principe di OFFICINA36

Il 6 aprile 1943 viene pubblicato “Il Piccolo Principe”, celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry. In occasione della ricorrenza, OFFICINA36 dedica all’amato personaggio letterario alcuni capi della collezione primavera/estate 2018. 

Il racconto “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, viene pubblicato per la prima volta in inglese il 6 aprile 1943 a New York da Reynal & Hitchcock. Verrà pubblicato nella versione in francese solo nel 1946 dopo la morte dello scrittore. Da allora, non solo le parole ispirano generazioni di bambini e adulti, con lezioni di vita inaspettate, ma anche i disegni che accompagnano il racconto, come le stelline e la rosa, sono ormai parte dell’immaginario collettivo.

Un essere puro e gentile, descritto come un “ometto che appare all’improvviso” in mezzo al deserto, un principe per animo ma anche per look, che OFFICINA36 immagina avvolto da tonalità color sabbia e con una sciarpa dalle nuance accese, mossa dal vento. La t-shirt con la rosa stampata sul cuore è uno dei capi più amati della stagione, perfetta per l’uomo romantico che come il Piccolo Principe ama aver cura delle cose che lo circondano. Da alternare con la camicia con le stelline, che nel racconto hanno un diverso significato a seconda di chi le osserva.“Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse”: per i viaggiatori sono delle guide, per alcuni sono solo piccole luci, per il piccolo principe sono una dimora. Nell’estate di OFFICINA36 le stelle sono anche un riferimento ai sogni e ai cieli dei desideri che, con la bella stagione, sembrano a portata di mano per l’uomo in cerca di emozioni.

Ai colori del deserto e alle sue nuance naturali sono ispirati anche gli altri capi che completano il total look: è un principe che ama indossare un morbido cardigan e pantaloni ecru, da abbinare a mocassini scamosciati con frangia e nappini o a sneaker in pelle color cuoio.

Buon 75esimo compleanno da OFFICINA36, Piccolo grande Principe!

Comments

comments


Total Black OFFICINA36 nel nuovo video dei La Rua e Federica Carta “Il bello, il cool, il boss… e il gentleman”
Total Black OFFICINA36 nel nuovo video dei La Rua e Federica Carta
“Il bello, il cool, il boss… e il gentleman”

Tweets
Follow
officina36
officina36
Uno #stile mondiale! Pronti per #Russia2018WorldCup #Russia2018 #officina36 #ofcn https://t.co/nccNws7cKp https://t.co/DfBxrNHoSi
3 days ago →
HEAD OFFICE
Officina36 Srl
Via A. Volta 38
61037 - Mondolfo (PU)

t: +39 0721 930 273
e: info@officina36.com

SALES
Officina36
Showroom
Zona Garibaldi / C.so Como
Via M. Quadrio 12
20154 - Milano (MI)

e: commerciale@officina36.com
PRESS CONTACT
Black Fish Tank Ltd
t: +44 7985 247063
e: bft.officina36@gmail.com

NEWSLETTER
® officina 36 | It's time to be Privacy policy