officina36

It's time to be

About

OFFICINA36, una passione che si tramanda di generazione in generazione.

Non c’è un solo uomo Officina36, e Marco Pelinga, imprenditore di terza generazione, lo sa bene. È proprio lui infatti a dare vita nel 2009 a OFFICINA36, il brand di moda maschile che incarna lo spirito imprenditoriale di famiglia dove le figure di padre e figlio si confrontano quotidianamente, come era già accaduto tra suo padre e suo nonno. Stagione dopo stagione, quella che una volta era una piccola azienda familiare è cresciuta continuando a rafforzare la propria presenza sul mercato anche grazie ad un team dedicato ed entusiasta che, con talento e passione, riesce a rendere ogni collezione unica e speciale. L’esperienza maturata nel settore della produzione dell’abbigliamento da oltre trent’anni, si riflette oggi nella qualità e nella ricercatezza della linea moda uomo OFFICINA36.

Scopri la collezione fall/winter 2017-18.

It’s time to be | Officina 36

 

Distinguersi in ogni occasione seguendo le tendenze della moda.

Lo stile non è una questione di età, è un modo di essere. Il tema del cambio generazionale è un tassello fondamentale della nostra filosofia e fa da fil rouge a ogni collezione. La nostra proposta moda non si rivolge ad un solo tipo di uomo né tanto meno ad un’unica fascia di età, come in un gioco di specchi i ruoli si alternano: è il figlio che prende in prestito la giacca del padre ma è anche il padre che indossa i jeans del figlio.
Lo spirito casual-cool-chic si adatta alla perfezione all’uomo più adulto come a quello più giovane: due età anagrafiche accomunate da un modo di vestire. Classico e contemporaneo si fondono in un total look che si muove tra la dimensione lavorativa e quella del tempo libero per uomo che, dalla riunione di lavoro all’aperitivo in centro, vuole sentirsi a suo agio in ogni situazione, dalle più alle meno formali.

Scopri la collezione fall/winter 2017-18.

It’s time to be | Officina 36

 

Army, sportswear & velvet, le parole d’ordine della proposta moda di OFFICINA36 per l’autunno/inverno 2017-18.

OFFICINA36, il brand che fa del casual-cool-chic, della ricerca e del dettaglio sartoriale i propri tratti distintivi, per l’autunno-inverno 2017-18 si ispira al mondo army e dello sportswear, strizzando l’occhio allo stile dandy. Il risultato è una collezione capace di raccontare le diverse sfaccettature dell’uomo contemporaneo che ama sperimentare nel guardaroba.

Il comfortably-cool esplode in un mix di codici militari e dettagli che fanno tendenza. L’abbigliamento sportivo detta le regole del vestire bene: tuta e sneaker diventano protagoniste di un total look informale e allo stesso tempo sofisticato, il cappotto si indossa con pantaloni morbidi, con la felpa con cappuccio e sopra al biker in pelle, mentre la scarpa da ginnastica prende il posto della più classica slip on.

La qualità sartoriale è particolarmente evidente nelle giacche, abbinabili ai rispettivi gilet, con bottoni gioiello ed interni curati nei minimi dettagli, in tessuti in damasco, pied de poule, ammagliati, flanella e velluto. Bella la maglieria, la cui linea risulta un vero e proprio omaggio al Made in Italy.

Per celebrare la trasversalità dell’uomo contemporaneo che passa velocemente dallo streetwear allo smart-cool di tendenza, vintage, sportswear e militare si mescolano per un look casual-chic deciso e accattivante, accessibile e mai scontato.

 

Scopri la collezione fall/winter 2017-18.

It’s time to be | Officina 36

 

Tweets
Follow
officina36
officina36
#mensstyle 9 best-dressed men in the world this week https://t.co/XqWSZbVxU3 via @gq https://t.co/sr6gCAyX4w
16 hours ago →
HEAD OFFICE
Officina36 Srl
Via A. Volta 38
61037 - Mondolfo (PU)

t: +39 0721 930 273
e: info@officina36.com

SALES
Showroom
Officina36
Zona Garibaldi / C.so Como
Via M. Quadrio 12
20154 - Milano (MI)

NEWSLETTER
PRESS CONTACT
GWEP public&media relations
t: +39 02 4351 1051
m: +39 329 938 8286
e: guendalina@gwep.it

® officina 36 | It's time to be Privacy policy