officina36

It's time to be

About

OFFICINA36, una passione che si tramanda di generazione in generazione.

Non c’è un solo uomo Officina36, e Marco Pelinga, imprenditore di terza generazione, lo sa bene. È proprio lui infatti a dare vita nel 2009 a OFFICINA36, il brand di moda maschile che incarna lo spirito imprenditoriale di famiglia dove le figure di padre e figlio si confrontano quotidianamente, come era già accaduto tra suo padre e suo nonno. Stagione dopo stagione, quella che una volta era una piccola azienda familiare è cresciuta continuando a rafforzare la propria presenza sul mercato anche grazie ad un team dedicato ed entusiasta che, con talento e passione, riesce a rendere ogni collezione unica e speciale. L’esperienza maturata nel settore della produzione dell’abbigliamento da oltre trent’anni, si riflette oggi nella qualità e nella ricercatezza della linea moda uomo OFFICINA36.

Scopri la collezione fall/winter 2018-19.

It’s time to be | Officina 36

 

Distinguersi in ogni occasione seguendo le tendenze della moda.

Lo stile non è una questione di età, è un modo di essere. Il tema del cambio generazionale è un tassello fondamentale della nostra filosofia e fa da fil rouge a ogni collezione. La nostra proposta moda non si rivolge ad un solo tipo di uomo né tanto meno ad un’unica fascia di età, come in un gioco di specchi i ruoli si alternano: è il figlio che prende in prestito la giacca del padre ma è anche il padre che indossa i jeans del figlio.
Lo spirito casual-cool-chic si adatta alla perfezione all’uomo più adulto come a quello più giovane: due età anagrafiche accomunate da un modo di vestire. Classico e contemporaneo si fondono in un total look che si muove tra la dimensione lavorativa e quella del tempo libero per uomo che, dalla riunione di lavoro all’aperitivo in centro, vuole sentirsi a suo agio in ogni situazione, dalle più alle meno formali.

Scopri la collezione fall/winter 2018-19.

It’s time to be | Officina 36

 

L’eleganza british e Wassily Kandinsky: la f/w 18-19 di OFFICINA36 celebra la sartorialità, il colore, le forme essenziali.

Per l’autunno-inverno 2018-19 OFFICINA36 si ispira al gentleman inglese, alle divise militari, allo sport: la proposta moda celebra un’eleganza comoda con incursioni british e una cura sartoriale puntuale e di qualitàIl mood è spensierato e raffinato, rivolto ad un uomo senza età che sperimenta e si diverte.

Interventi sartoriali arricchiscono i capi, curati in ogni minimo dettaglio: inserti di nastro e tessuto, sovrapposizioni e tagli giocano su capispalla, su camiceria e pantaloni. La palette ricorda la tavolozza del pittore Wassily Kandinsky, nero e antracite si alternano alle tinte naturali del bianco lana, del fango e del cammello, mentre carbone, blu annerito e ruggine fanno spazio all’azzurro royal, al giallo senape, al rosso bordeaux, al verde inglese. Il minimal è ricercato, le forme sono pulite ed essenziali, la silhouette è precisa ma mutante. I volumi si sovrappongono e si alternano: la maglia ampia si adagia sul pantalone morbido tanto quanto la giacca slim, il cappotto è over su jeans skinny. La moda diventa espressione del proprio modo di essere e sentirsi per un’eleganza fluida che è sinonimo di comfort e versatilità.

In velluto liscio e a coste, in panno velour ammagliato o con motivi check, il cappotto si porta con la stessa disinvoltura sopra l’abito o su felpa e pantaloni jogging. Praticità ed eleganza nel peacoat doppiopetto, nel biker camoscio e nel piumino azzurro royal, impeccabili alternative per ripararsi dalle temperature invernali. Nel tempo libero come per andare a lavoro, l’ispirazione british si mescola al gusto militare per un total look dandy-army, sognatore e grintoso: il logo OFCN diventa ricamo per felpe, t-shirt e cuffie, mentre dolcevita a righe, girocolli con trecce e maglie in costa inglese si abbinano ai pantaloni, comodi con cavallo leggermente sceso o rivisitazioni del modello cargo.

Una collezione che celebra lo stile di un uomo che ama sentirsi a proprio agio in ogni occasione e abbina l’abbigliamento sportivo con capi di alta sartorialità, in un mix vincente di street style e Royal Palace, abbracciando tutte le sfumature di un menswear casual-cool-chic eclettico e camaleontico.

Scopri la collezione fall/winter 2018-19.

It’s time to be | Officina 36

 

Tweets
Follow
officina36
officina36
What to wear this autumn 🍁 follow us on @instagram for your daily #mensstyle #inspirations https://t.co/oAiNBFZo5lhttps://t.co/wb2DXHPS2z
11 hours ago →
HEAD OFFICE
Officina36 Srl
Via A. Volta 38
61037 - Mondolfo (PU)

t: +39 0721 930 273
e: info@officina36.com

SALES
Officina36
Showroom
Zona Garibaldi / C.so Como
Via M. Quadrio 12
20154 - Milano (MI)

e: commerciale@officina36.com
PRESS CONTACT
Black Fish Tank Ltd
t: +44 7985 247063
e: bft.officina36@gmail.com

NEWSLETTER
® officina 36 | It's time to be Privacy policy